Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

GIUSTIZIA E MASS MEDIA, UN CONVEGNO ROTARIANO

OSPITE PIETRO MOLINO, GIP DI GROSSETO. SABATO ALL'AIRONE

GIUSTIZIA E MASS MEDIA, UN CONVEGNO ROTARIANO

“Giustizia e mass media” è questo il tema dell’incontro aperto al pubblico organizzato dal Rotary Club Isola d’Elba, sabato 13 settembre 2008 ore 18 nella sala conferenze dell’hotel Airone di Portoferraio.
Un momento di studio e riflessione al quale parteciperanno giornalisti e tecnici del diritto che si confronteranno sul difficile rapporto esistente fra libertà di stampa, diritto alla riservatezza, effici. Ospite Pietro Molino, giudice per le Indagini preliminari presso il tribunale di Grosseto.

“Si tratta di un argomento scottante e quanto mai attuale – ha detto Claudio Della Lucia presidente del Rotary Club elbano – un argomento che ritenevo opportuno fosse affrontato sul nostro territorio per molteplici motivi: da un lato fare chiarezza sul sistema della giustizia e sulle recenti riforme proposte dall’attuale governo, dall’altro comprendere il difficile rapporto esistente fra diritto di cronaca e tutela delle indagini e degli indagati, ciò anche alla luce delle numerosi vicende giudiziarie che hanno visto coinvolto il nostro territorio”.