Quantcast
NIENTE FESTA DEI BERSAGLIERI A PORTO AZZURRO - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

NIENTE FESTA DEI BERSAGLIERI A PORTO AZZURRO

TAGLIATA PER CARENZA DEI FONDI, DOVEVA COSTARE 8500 EURO

NIENTE FESTA DEI BERSAGLIERI A PORTO AZZURRO

Il cappello da bersagliere si porta sempre con un certo orgoglio, ma c’è una vena di tristezza però per Giuseppe Orlando il presidente dell’associazione elbana bersaglieri perchè quest’anno, nonostante fossestata annunciata, non ci sarà la manifestazione da loro organizzata. I giorni erano quelli del 13 e 14 settembre.

Perchè?

“Il Comune di Porto Azzurro ci ha fatto pervenire una nota: siamo spiacenti di comunicarle che per cause oggettive dovute all’iscrizione nel bilancio di previsone per l’anno corrente di spesa, la manifestazione non verrà effettuata”.

Ma quanto sarebbe dovuta costare questa manifestazione?

“Doveva costare circa 8500 euro. Le spese riguardavano in special modo il transito dei pulman che venivano da fuori, il pernottamento, un pranzo e una cena di questi ragazzi che suonano per far divertire i partecipanti”.

Dobbiamo allora dire a tutti gli appassionati che questa manifestazione non ci sarà.

“Purtroppo si, non ci sarà”.

A quante altre iniziative avete partecipato all’Elba ?

“Abbiamo partecipato a maggio a una manifestazione con la fanfara di Cecina a Rio Elba che è stata bellissima. Poi abbiamo partecipato all’inaugurazione a Rio Marina del Palinuro e alla manifestazione della Marina che si è tenuta giorni fa a Marina di Campo”.

Voi chiedete la possibilità di continuare a rappresentare la tradizione dei bersaglieri

“Certo, e con orgoglio”.