Una gattina randagia – come ce ne sono molte sul nostro territorio – aveva dato alla luce qualche giorno fa dei cuccioli, vispi e curiosi.
Se ne stavano con la mamma in un giardino condominiale di viale Elba, e i proprietari di un negozio vicino li accudivano amorevolmente, in attesa che qualcuno decidesse di adottarli. I micini, di un rosso ruggine, crescevano forti e in salute. Ma qualcuno ieri li ha avvelenati.
Un gesto infame che non ha una spiegazione logica.
Il proprietario del negozio ci ha raccontato che quattro gattini sono morti tra atroci dolori e che il veterinario – il dottor Pieri – ha deciso di inviarne uno a Pisa, per scoprire il veleno che li ha uccisi insieme alla loro mamma.
“Qualcuno non molto tempo fa si era lamentato della presenza di questi gattini – ci ha detto Marcello, che ha accudito i piccoli – quindi abbiamo anche qualche sospetto”. Ora bisognerà attendere il risultato delle analisi, dopo seguirà una denuncia alle forze dell’ordine. Nel frattempo i due piccoli superstiti (che vedete nella foto), sono già stati adottati da una signora che se ne prenderà amorevolmente cura.