Quantcast
CUCINA, MUSICA E SCONTI, TERZO SBARACCO A CAMPO - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CUCINA, MUSICA E SCONTI, TERZO SBARACCO A CAMPO

DA VENERDI A DOMENICA LA FESTA DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE

CUCINA, MUSICA E SCONTI, TERZO SBARACCO A CAMPO

Da venerdì 29 a domenica 31 agosto, terza edizione e tre giorni di buoni affari, buona cucina e buona musica, per lo Sbaracco a Marina di Campo. Il numero tre, dunque, come base di uno slogan per lanciare la oramai tradizionale iniziativa di fine agosto del Centro Commerciale Naturale “Il Golfo” di Marina di Campo.

I negozi aderenti, che nell’occasione si distingueranno con un evidente fiocco azzurro, esporranno all’esterno dei propri esercizi commerciali tantissimi prodotti in offerta speciale, articoli di ogni genere: abbigliamento, calzature, ottica, sport, casalinghi, cartoleria, articoli mare, complementi di arredo, erboristeria, gadget, giocattoli, profumeria, cura del corpo, prodotti tipici… ce ne sarà davvero per tutti i gusti e tutte le tasche.
Da venerdì mattina, con inizio alle ore 10, a domenica sera alle ore 20 (ma venerdi e sabato i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte) le vie e le piazze del capoluogo campese si trasformeranno in un colorato e festoso bazar con le ormai classiche bancarelle de Lo Sbaracco.
Ma il numero 3, questa volta, possiede anche un altro particolare significato, legato ad altri due aspetti che, oltre a quello commerciale, rendono l’edizione 2008 dello sbaracco una ghiotta occasione per visitare il paese che sono la musica e le iniziative gastronomiche.

Infatti, per i tre giorni dell’evento, numerosi ristoranti della spiaggia e del centro del paese offriranno la possibilità di mangiare a pranzo e cena con particolari menù degustazione a partire da 19/20 euro, per arrivare anche a oltre 40 per i palati più raffinati ed esigenti. Sul volantino della manifestazione, attualmente in distribuzione anche presso gli uffici Apt, si trovano i nominativi e i numeri di telefono dei ristoranti aderenti. Visto il successo di pubblico ed affluenza delle passate edizioni è sicuramente prudente la prenotazione. Non mancherà, come già detto, la musica che per le tre serate potrà essere ascoltata in piazza o nei più rinomati locali di Marina di Campo e dintorni.

Si inizia, venerdì sera, dall’aperitivo: molti bar animeranno il tardo pomeriggio con varie iniziative musicali, alle 21.30 in Piazza Dante Alighieri si continuerà con il concerto del “Quartetto Alma Latina”, inserito nel programma di Toscana Elba Jazz. La notte proseguirà al Tinello e da Giannino. Sabato sera, duo Cristina Cioni e Rossella Celebrini presso il Bar Mirò, poi ancora musica al Garden Beach, al Baobab e da El Pinpa, per continuare nella notte nei locali fuori paese. Domenica ancora al Garden Beach e da Giannino per salutare insieme l’agosto che finisce. Lo Sbaracco del 2008 vuole davvero essere la “festa” di fine agosto e rappresentare un momento della stagione turistica irrinunciabile per ospiti e cittadini residenti e l’associazione il “Golfo” che ancora una volta promuove l’evento con il patrocinio di Comune di Campo nell’Elba e Confesercenti del Tirreno, invita tutti a partecipare numerosi.