Quantcast
L'ISOLA D'ELBA “DAL MITO ALLA STORIA”, LA MOSTRA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’ISOLA D’ELBA “DAL MITO ALLA STORIA”, LA MOSTRA

ALLA PINACOTECA COMUNALE FORESIANA FINO AL 15 SETTEMBRE LE ANTICHE RAPPRESENTAZIONI TRATTE DALLA COLLEZIONE PACINI. L'ORARIO D'APERTURA

L'ISOLA D'ELBA “DAL MITO ALLA STORIA”, LA MOSTRA

La possibilità di godere l’atmosfera del Chiostro rinascimentale del complesso De Laugier è offerta, come occasione in più oltre alla presenza della Biblioteca foresiana e dell’archivio storico, dalla mostra “Dal mito alla storia”: un viaggio dalla leggenda alla realtà attraverso le antiche rappresentazioni dell’Isola d’Elba dal XVI° al XIX° secolo.

La suggestiva cornice della pinacoteca ospita una scelta ragionata della collezione Pacini, percorrendo le tappe più significative ed esaltanti del percorso culturale che ha reso conosciuta la nostra isola nel contesto euro-mediterraneo.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 9 alle ore 12, mentre il pomeriggio é aperta – tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica – dalle ore 17, 30 alle ore 20. Presso la mostra è possibile acquistare la guida che permette di avere una comprensione completa dell’allestimento.