Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TURISTI FERITI SOCCORSI SUL MONTE CAPANNE

UN GIOVANE FIORENTINO BLOCCATO DA UNA DISTORSIONE ALLA CAVIGLIA: SONO DOVUTI INTERVENIRE VIGILI DEL FUOCO E LA GUARDIA FORESTALE

TURISTI FERITI SOCCORSI SUL MONTE CAPANNE

Brutta avventura per un ragazzo fiorentino di 26 anni e per la sua fidanzata che ieri pomeriggio hanno deciso di fare una passeggiata fra i boschi di Marciana. Mentre stavano facendo rientro, arrivati alla località la Tavola, il giovane è inciampato procurandosi una distorsione alla caviglia che è immediatamente gonfiata. A causa del dolore il ragazzo non è più riuscito a proseguire da solo e, visto che cominciava a farsi tardi, verso le 19 e 30 i due fiorentini hanno deciso di allertare i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti con l’ausilio della Forestale di Marciana.

“Ci sono volute almeno due ore e mezzo – ci ha detto uno dei soccorritori – lui è un ragazzone, un metro e 93 per 95 chili e non è stato semplice riuscire a riportarlo giù, anche perché erano rimasti fermi piuttosto in alto”. Una volta tratto in salvo il giovane, visto il grosso spavento e l’ora ormai tarda ha deciso di andare a riposarsi presso il suo alloggio e di rimandare la visita al pronto soccorso a questa mattina.

Al. Fra.