Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MA FAMIGLIA CRISTIANA NON E’ IL MONDO CATTOLICO

LA LETTERA: "IL PERIODICO E' SOLO UNA PARTE, E NEANCHE MAGGIORITARIA"

MA FAMIGLIA CRISTIANA NON E' IL MONDO CATTOLICO

Egregio signor Sandolo, ci siamo scambiati due lettere per scoprire, in fin dei conti, che siamo d’accordo su tutto. D’accordo sul sacrosanto diritto di Famiglia Cristiana a criticare, anche pesantemente, Berlusconi e diritto di quest’ultimo a risponder per le rime.

D’accordo anche sull’opportunità del portavoce Vaticano di dissociarsi dalle tesi del settimanale Paolino, per stroncare, sul nascere, ogni e qualsiasi equivoco circa le presunte propensioni politiche della Santa sede. E d’accordo, infine, nel non scorgere, “almeno, per il momento, alcun pericolo fascista”, e nel sperare che “non si presenti mai”. Allora abbiamo perso tempo? No, non credo. Quando ci si chiarisce è sempre bene, perché talvolta le parole tradiscono i pensieri e si può dare l’impressione di pensarla in maniera diversa, da come la pensiamo veramente.

Mi rimane, però, un piccolo particolare da precisare: Famiglia Cristiana non “riflette -come scrive lei – la realtà cattolica”, ma ne rappresenta solo una parte, e neanche maggioritaria.
Con osservanza
Nanni Gioiello