Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ISOLA IN PRIMO PIANO CON LE IMMAGINI DI TELETIRRENO

SUI TG NAZIONALI DELLA RAI MOLTI I SERVIZI NELL’ULTIMO PERIODO, TUTTI SUPPORTATI DA PROFESSIONALITA' E TECNOLOGIA DELL'EMITTENTE LOCALE

ISOLA IN PRIMO PIANO CON LE IMMAGINI DI TELETIRRENO

Si dice che nel periodo estivo l’audience televisiva subisca un calo quasi fisiologico. Sono molte, però, nonostante questo normale calo di attenzione da parte dei telespettatori, , le località turistiche d’elite che cercano spazio sui tg nazionali per dare risalto alle proprie bellezze ma soprattutto per conquistare punti importanti dal punto di vista della comunicazione d’immagine.

E’ anche il caso dell’isola d’Elba che, dopo anni di “embargo” da parte delle reti nazionali, sempre più attente alle “solite” riviere sovraffollate o ad isole piene di vip, ha visto puntati nuovamente gli obiettivi delle telecamere della Televisione di Stato sulle proprie bellezze naturali e sulle proprie tradizioni. Ha cominciato RAI 3, con una serie di servizi seguiti dal collega Federico Monechi, fra i quali in particolare quello dedicato al restauro delle fortezze medicee di Portoferraio. E’ seguita una intera puntata di Linea Blu dedicata all’Elba, con spazio in particolare per gli avvistamenti di balene e delfini nei nostri mari e per la valorizzazione delle tradizioni locali, come nel caso della Leggenda dell’Innamorata.

A chiudere il cerchio, un intero servizio andato in onda nel tg1 delle 20,30 di domenica scorsa e curato dal giornalista Massimo Mignanelli con immagini, interviste e protagonisti dell’agosto elbano, con particolare riferimento ai giovani. In tutti e tre i casi, molte delle immagini sono state realizzate dagli operatori di TeleTirrenoElba, divenuta per le reti nazionali ormai da tempo punto di riferimento tecnico e non solo. In particolare, il servizio del tg1 di Massimo Mignanelli è stato curato dal “nostro” Angelo Del Mastro.