Quantcast
IL MALTEMPO INCOMBE SUL FERRAGOSTO DELLE ISOLE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IL MALTEMPO INCOMBE SUL FERRAGOSTO DELLE ISOLE

LA PERTURBAZIONE PASSERA' DOPO IL 16, SERENA LA FINE DEL MESE

IL MALTEMPO INCOMBE SUL FERRAGOSTO DELLE ISOLE

Stiamo per giungere al week end ferragostano, che si preannuncia instabile e a rischio temporali, con marcato maltempo al nord, accompagnato da piogge intense che potranno interessare anche parte del centro e le isole.

Il Dipartimento della Protezione civile ha diramato uno stato di allerta per una perturbazione atlantica che giungerà proprio il 15, giorno di Ferragosto, portando temporali localmente anche molto intensi su tutte le regioni settentrionali e piogge sparse su Toscana e sulle isole dell’arcipelago toscano. Bel tempo invece su tutte le regioni meridionali, dove si registreranno anche temperature di poco sopra la media.

Per il giorno successivo, venerdì 16 avremo un graduale peggioramento meteo sulle regioni centro settentrionali, complice l’ingresso di una saccatura ciclonica oceanica al nord. Si annuncia quindi una marcata instabilità in trasferimento al centro, mentre le correnti rinforzeranno da nordovest, portando una diffusa quanto sensibile diminuzione delle temperature. Il passaggio della perturbazione sarà veloce, e gli esperti meteo prevedono una seconda metà di agosto all’insegna del bel tempo con temperatura nelle medie stagionali.