LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PORTALE WEB E TELEGIORNALE PER GLI ELBANI NEL MONDO

L'AEM SUL WEB: NEL SITO WWW.ELBANINELMONDO.COM STORIE, FOTO, TESTIMONIANZE, E ANCHE IL TG VIDEO DI TELETIRRENO IN STREAMING

PORTALE WEB E TELEGIORNALE PER GLI ELBANI NEL MONDO

Un portale degli elbani nel mondo, con un telegiornale quotidiano. E’ questo l’obiettivo che l’Associazione Elbani nel Mondo” si era preposta qualche tempo fa, e che ora sta per realizzarsi, grazie a internet e alla “voce” televisiva dell’Isola d’Elba, quella che gli elbani chiamano TeleElba la redazione di Portoferraio di TeleTirreno.

Da 6 anni l’Aem è una realtà che brilla per importanti iniziative, mostre storiche e fotografiche, la pubblicazione del libro “Gli Elbani nel Mondo”, il trimestrale Aem News oggi la novità sta nell’inaugurazione del sito www.elbaninelmondo.com, che dà la possibilità di vedere da tutto il mondo l’intero telegiornale in streaming video in tempo reale dal momento della sua messa in onda.

“L’Associazione Elbani nel Mondo – ricorda il Presidente, Gualberto Gennai – è nata da un gruppo di emigranti in Australia che si riunivano a Melbourne per mantenere vive le usanze dei padri e scambiarsi esperienze di vita nella nuova comunità d’oltre oceano. Con il tempo la famiglia è cresciuta, si è confrontata con tutte le altre famiglie elbane sparse nei cinque continenti ed ha voluto realizzare un portale internet per unire idealmente tutti gli emigranti elbani con la terra d’origine e mantenere vice le tradizioni ed usanze dei propri padri. Oggi – sottolinea con soddisfazione Gualberto Gennai – dare la possibilità a tutti di vedere ogni giorno cosa succede nella nostra isola è la realizzazione di un sogno costruito dall’associazione con le proprie risorse e idee”.

Il sito contiene parte della storia e delle esperienze degli elbani emigrati, dalle foto alle testimonianze autografe di molti di loro. Oggi, grazie alla tecnologia, permetterà a tutti di scambiare al proprio interno idee ed esperienze, attirare i giovani per confrontarsi sull’emigrazione, guardare al futuro e conoscere quotidianamente le notizie che arrivano dall’Isola d’Elba.

“Un ringraziamento particolare – aggiunge il presidente Gennai – va ai membri dell’Aem della sezione dell’Isola d’Elba, che hanno fattivamente costruito questo percorso insieme ai giornalisti e ai tecnici di TeleTirrenoElba. Il prossimo passo – conclude Gennai – sarà quello di far conoscere a tutti, attraverso il sito e la stessa tv elbana, le immagini e i protagonisti delle nostre comunità sparse nel mondo”.