Quantcast
PESCANO UN BEL DENTICE MA LO PERDONO IN MOTORINO - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PESCANO UN BEL DENTICE MA LO PERDONO IN MOTORINO

QUALCUNO LO HA "RACCOLTO" MENTRE FACEVANO COLAZIONE. ORA I DUE PESCATORI DISTRATTI LANCIANO UN APPELLO: ALMENO DITECI COM'ERA

PESCANO UN BEL DENTICE MA LO PERDONO IN MOTORINO

Non capita spesso di prendere un dentice di quasi 6 chili. Di sicuro non capitava spesso a loro, due pescatori dilettanti, amatoriali. Così, orgogliosi per la preda hanno messo la prua sul circolo Teseo Tesei; hanno ormeggiato veloci la barca e infine hanno scaricato il loro trofeo d’argento, gustandosi l’invidia degli spettatori in banchina, e assaporando già la cena con gli amici.

Hanno infilato la preda in un sacco di plastica, e lo hanno appoggiato sul motorino. Come spesso capita a chi mette a segno un bel colpo, però, si sono concessi un “calo di tensione”, oppure non hanno resistito alla fame: si sono fermati a fare una – pur sempre strameritata – colazione. Hanno raccontato della bella cattura e – al ritorno – la sorpresa: il dentice non c’è più. Certo era ancora vivo, ma hanno escluso un’evasione del “condannato al forno”: è caduto dal motorino. Hanno rifatto la strada in senso contrario, controllando ovunque: nei fossi, sotto le macchine; ma della preda ancora non vi era traccia. Qualche fortunato passante si è trovato questo pesce ancora sull’asfalto che batteva ancora la coda, e ha pensato bene di destinarlo alla sua – meno meritata, ma pur sempre ineludibile – cena. Ora i pescatori distratti lanciano un appello al “ritrovatore”: almeno dicci come l’hai cucinato.