Quantcast
TURISTI "SPACCIATORI" DENUNCIATI DALLA FINANZA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TURISTI “SPACCIATORI” DENUNCIATI DALLA FINANZA

DETENZIONE E SPACCIO PER TRE GIOVANI MILANESI, E UN MARINESE. INOLTRE, NEL SOLO FINE SETTIMANA, SEGNALATE QUINDICI PERSONE ALLA PREFETTURA PER USO DI DROGA: DI QUESTI 14 SONO GIOVANI ELBANI

TURISTI "SPACCIATORI" DENUNCIATI DALLA FINANZA

Avevano preso in affitto un appartamento a Portoferraio da qualche giorno, e per “ammortizzare” le spese delle vacanze elbane avevano deciso di “arrotondare” spacciando droga. Ma i piani sono stati rovinati dalla Guardia di Finanza che li ha sorpresi e denunciati a piede libero. Si tratta di tre ragazzi provenienti dall’hinterland milanese: DD, 26 anni, e MA e GD, entrambi 29enni, tutti residenti a Trezzano sul Naviglio, già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti analoghi. Il fatto è successo nello scorso fine settimana, in un noto locale campese. I tre spacciatori si erano appostati all’esterno del locale, ma sono stati ben presto notati dagli uomini delle Fiamme Gialle in atteggiamento sospetto. Dopo un primo controllo, i finanzieri si sono fatti accompagnare presso l’appartamento dove i tre risiedevano, trovando in totale 48 grammi di hascisc e 2 di marijuana. A loro carico una denuncia a piede libero per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Stessa accusa per un 23 enne di Marciana Marina – PR le iniziali, incensurato – fermato per un controllo ordinario e trovato a sua volta in possesso di 10 grammi di hascisc.

Preoccupanti per certi versi gli altri risultati dell’operazione antidroga svolta dalla Guardia di Finanza albana nell’ultimo fine settimana: oltre a quanto già detto, ci sono state ben 15 segnalazioni all’Autorità Giudiziaria per possesso di droga per uso personale. Fra questi, ben 14 gli elbani, tutti di giovanissima età. La Finanza nel corso dell’operazione ha sequestrato droga di tutti i tipi – oltre ad hascisc e marijuana, anche modici quantitativi di ecxtasy e cocaina – per un totale di quasi 100 grammi di sostanze stupefacenti.