L’Associazione Astrofili Elbani in collaborazione con il Parco Nazionale e con il patrocinio del Comune di Marciana Marina presenta due serate dedicate alla divulgazione e all’osservazione del cielo stellato.
Durante la prima serata, “Astronomia e fantascienza” prevista per stasera alle 21, 30 in piazza della Chiesa a Marciana Marina si terrà una conferenza del professor Franco Pacini dell’Osservatorio Astronomico di Arcetri, con successiva visione della luna attraverso telescopi messi a disposizione dall’Associazione Astrofili.
Domani alle ore 21,30 sempre in piazza della Chiesa la serata sarà dedicata all’ “Avvicinamento al 40° anniversario del primo allunaggio” durante la quale sono previste animazioni e giochi astronomici per conoscere la volta celeste a cura di Lara Albanese, che condurrà i bambini alla scoperta del mondo astrale con il planetario mobile. Nella palestra delle scuole elementari dalle 18 per entrambi i giorni sarà possibile osservare la rappresentazione del planetario mobile.