LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MUSICA DAL MONDO, IL FESTIVAL A MARCIANA MARINA

I CONCERTI SABATO 8 E DOMENICA 9 AGOSTO, CON RAUL PAZ E CAPAREZZA

MUSICA DAL MONDO, IL FESTIVAL A MARCIANA MARINA

Un palco di centoquarantaquattro metri quadrati costruito sull’acqua. Novemila watt di luci, trenta mila watt di potenza audio, trenta tecnici al lavoro per cinque giorni per costruire la struttura, composta da video screen costruiti su incroci di vele e contornati da giochi d’acqua sui quali verranno proiettate le immagini dei concerti.

Questo l’allestimento previsto a Marciana Marina per il festival “Musica del Mondo”, che sabato 8 e domenica 9 agosto vedrà di scena dapprima il pianista cubano Raul Paz e la cantante capoverdiana Lura, all’insegna della world music. Poi sarà il momento del rapper nostrano Caparezza e del dj Gabry Ponte in una conclusione dedicata a sonorità più italiane. Un festival con un target decisamente giovanile, per il quale gli organizzatori prevedono un afflusso di circa 15 mila persone a sera.

“Il capo della nostra agenzia di spettacolo – ci ha spiegato Klaus Fischer, l’organizzatore della manifestazione – da molti anni abita qui e mi ha detto: ‘Voglio portare qui qualcuno dei nostri eventi’ e questo è il risultato del nostro lavoro. Vedrete uno dei più belli allestimenti di spettacolo del mondo, un gioco di luci e acqua e sul palco alcuni dei migliori artisti del momento della world music. Pensiamo – ha concluso Fischer – che questo spettacolo si inserisca perfettamente nello stile di vita estivo dell’isola d’Elba”.

“Abbiamo iniziato a pensare a questo evento già l’anno scorso – ci ha detto il sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei- ora siamo riusciti a realizzarlo. Pensiamo di avere due serate di altissima affluenza, e ciò che mi fa più piacere è che Marciana Marina in questo caso rappresenta tutta l’isola d’Elba”.