LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

EMERGENZA SANITA’, ARRIVA L’ASSESSORE REGIONALE

LO HA INVITATO PERIA: "PROBLEMI RILEVANTI NEL PERSONALE, NELLE LISTE D'ATTESA E NELL'EMERGENZA-URGENZA. VOGLIAMO IMPEGNO PRECISI"

EMERGENZA SANITA', ARRIVA L'ASSESSORE REGIONALE

Il 30 luglio l’assessore regionale alla sanità Enrico Rossi sarà in Consiglio Comunale per discutere dei problemi della sanità elbana. Sarà presente anche Fausto Mariotti, direttore generale dell’Usl 6, insieme ai suoi collaboratori locali.

“Ho chiesto – precisa il sindaco Roberto Peria – all’assessore Rossi di venire per confrontarsi con il territorio perché nella sanità elbana cominciano a presentarsi delle criticità piuttosto rilevanti rispetto alle quali, come Conferenza dei sindaci, chiediamo precisi impegni sia alla Regione Toscana che all’Azienda sanitaria”.

“Oltre ai temi connessi al nuovo Piano sanitario Regionale – spiega Peria – dovremo discutere di alcune problematiche specifiche che ci preoccupano. In particolare, mi riferisco alla questione dell’emergenza-urgenza soprattutto nel periodo estivo, all’adeguata presenza di personale per coprire in modo ottimale tutti i servizi e ai tempi delle liste di attesa. Su alcuni di questi aspetti, anche in questi giorni, ci sono giunte segnalazioni, come quella del Tribunale dei diritti del malato di Portoferraio. Di tutte queste cose parleremo nel quadro generale del potenziamento dei servizi e delle risorse regionali destinate all’insularità. Spero che la seduta del Consiglio comunale veda il coinvolgimento e la partecipazione dei tanti soggetti che a vario titolo sono collegati al mondo della sanità. Ringrazio l’assessore Rossi per aver accolto l’invito”.