Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

INCIDENTE IN MANOVRA, LA “DELPHIN” CONTRO IL MOLO

L'IMBARCAZIONE E' FINITA PIU' VOLTE CONTRO LA BANCHINA E HA DIVELTO UN COLONNINO DELLA LUCE. L'INTERVENTO DEI MARINAI DELLA "COSIMO"

INCIDENTE IN MANOVRA, LA "DELPHIN" CONTRO IL MOLO

Goletta Verde stamani è finita contro la banchina del Molo Gallo, e solo grazie all’intervento dei marinai della Cosimo de’ Medici i danni si sono limitati a una colonnina dell’elettricità divelta. La manovra difficoltosa – per un guasto al timone – verso le 11, sotto gli occhi di tutti, mentre l’imbarcazione si preparava a salpare per il suo annuale e misterioso “blitz”.

“Dopo aver dato macchina indietro ed essersi allontanata una cinquantina di metri dalla banchina del molo Gallo – riferisce un testimone oculare – a bordo della Goletta Verde qualcosa non ha funzionato. Il comandante ha deciso di riattraccare, ma a causa dell’inconveniente tecnico, la manovra di ormeggio non è stata delle migliori. La goletta ha urtato la banchina più volte e con la prua ha divelto la colonnina che eroga corrente ai natanti”.

Grazie all’intervento del personale della “Cosimo de’ Medici”, che ha spinto l’imbarcazione con i gommoni all’ormeggio, si sono evitati danni maggiori. Una lieve ma costante brezza stava infatti spingendo la goletta verso i mezzi navali della Finanza e dei Carabinieri. Solo qualche graffio allo scafo ma nessun danno agli occupanti.