Quantcast
ECCO DOVE SONO LE POSTAZIONI DELLE BICI PUBBLICHE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ECCO DOVE SONO LE POSTAZIONI DELLE BICI PUBBLICHE

IL SERVIZIO GRATUITO PER TURISTI E RESIDENTI SARA' PRESTO OPERATIVO. PARTENZA AL RESIDENCE, IN PIAZZA CAVOUR E IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

ECCO DOVE SONO LE POSTAZIONI DELLE BICI PUBBLICHE

Tra pochi giorni partirà in via sperimentale il servizio di bici pubbliche del Comune di Portoferraio. Completamente gratuito, viene messo a disposizione dei residenti e dei turisti (le bici a questi dedicate sono di colore diverso).

Sono state individuate tre postazioni: piazzale ex-Residence, piazza Cavour, e piazza Repubblica. Complessivamente in questa fase iniziale sono state messe a disposizione 20 bici. In prospettiva le postazioni possono essere collocate in altri punti della città e “adottate” da associazioni commerciali, assiciazioni di categoria, banche ecc. per gli spostamenti brevi dei propri associati e dei propri clienti.

Il bike-sharing è un servizio di bici pubbliche per brevi spostamenti “vado e torno” condiviso con gli altri utenti registrati e in possesso della chiave C’entroin Bici. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 7 e 30 alle ore 23. Per consentire a tutti di usufruire del servizio si possono effettuare più prelievi e riconsegne ma occorre limitare l’uso allo stretto indispensabile e riconsegnare sollecitamente la bici, comunque in giornata ed entro le ore 23.

Per il servizio riservato ai cittadini (bici arancione), la chiave verrà consegnata negli uffici comunali. Con la stessa chiave si possono usare le biciclette in tutte le oltre settanta città dotate del sistema C’entroinbici, il cui elenco delle città che hanno un impianto C’entroinBici, è consultabile nel sito http://www.centroinbici.it/.