Quantcast
VIALE MANZONI, COMPLETATO IL PRIMO LOTTO DEI LAVORI - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

VIALE MANZONI, COMPLETATO IL PRIMO LOTTO DEI LAVORI

LA SISTEMAZIONE DELLA VIA D’ACCESSO ALLE GHIAIE TERMINATA PER LA PARTE PEDONALE, IN AUTUNNO COMPLETAMENTO DI FOGNA E ASFALTO

VIALE MANZONI, COMPLETATO IL PRIMO LOTTO DEI LAVORI

E’ stato presentato ieri pomeriggio alla stampa dalla Amministrazione comunale di Portoferraio il completamento della parte più importante del rifacimento di viale Manzoni. Uno dei punti nevralgici della città, il viale che – fiancheggiando la caserma ex Finanza Teseo Tesei – collega la zona portuale alla spiaggia delle Ghiaie. E’ stata realizzata la parte del camminamento perdonale e degli accessori di arredo urbano, mentre restano da completare il rifacimento della rete fognaria e l’asfaltatura della sede stradale, che saranno realizzati dopo il periodo estivo.

“Questo è un viale di straordinaria bellezza – ci ha detto il sindaco – che recupera i colori originali del tessuto delle fortezze medicee. Al suo interno troviamo il granito dell’Elba. Ci sono molte zone per far sedere le persone anziane e le famiglie. Il tutto è stato fatto per rendere questa via una parte pulsante della città. E’ molto bella anche l’illuminazione. Invito i portoferraiesi a venirla a vedere di notte perché è veramente straordinaria”.

“Questa realizzazione – ha detto il sindaco – è parte di un progetto più ampio che prevede la sistemazione di tutta l’area: dalla fine del viale fino alla Calata Italia compresa piazza Marinai d’Italia. Questo sarà un progetto che potrà realizzarsi soltanto nel 2009. Grande soddisfazione dunque per questa prima realizzazione. Si va avanti per collegare Portoferraio e il suo centro alla sua spiaggia, che tra l’altro è una delle spiagge più belle dell’isola e credo in assoluto della Toscana. Un ringraziamento per il lavoro svolto ovviamente a tutti coloro che hanno contribuito, la ditta, il direttore dei lavori e il responsabile del procedimento, il tecnico comunale Dante Leonardi. E’ stato fatto davvero un buon lavoro”.