Quantcast
SOLE E PIENONE, NEL GIORNO PIU' LUNGO ARRIVA L'ESTATE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

SOLE E PIENONE, NEL GIORNO PIU’ LUNGO ARRIVA L’ESTATE

ALTRE TRE CORSE STRAORDINARIE DI MOBY, UNA PARTENZA OGNI ORA PER TOREMAR: 5MILA MACCHINE IMBARCATE, E IL METEO FINALMENTE CI ASSISTE

SOLE E PIENONE, NEL GIORNO PIU' LUNGO ARRIVA L'ESTATE

Solstizio d’estate, caldo, pienone. Finalmente. Perchè un inizio di stagione così tribolato non si vedeva da anni. Pioggia, vento e freddo avevano letteralmente bloccato l’Elba, che già si apprestava a scattare verso l’estate. L’avevano bloccata tanto da indurre le imprese balneari a chiedere lo stato di calamità.

Ora giugno è quasi del tutto andato, ma il giorno più lungo dell’anno porta in dote un carico di vacanzieri. A dimostrazione che l’Elba è ancora tra le mete preferite. I traghetti sono carichi di turisti. A qualcuno dispiacerà, ma in questo fine settimana l’isola si riempirà di vita e di persone, e le sue imprese potranno prendere una boccata d’ossigeno.

Le due compagnia di navigazione dell’isola, per questo week-end, registrano già il tutto esaurito. Moby ha deciso di incrementare con 3 corse straordinarie le 17 già previste, trasportando sull’isola circa 3400 auto al giorno. Anche la compagnia di navigazione pubblica Toremar registra già il tutto esaurito e le corse previste da Piombino per l’Elba, saranno una ogni ora a partire dalle 5 e 30 fino alle 22, con circa 1440 auto trasportate ogni giorno.

E’ arrivata l’estate e fortunatamente non è solo il calendario a ricordarcelo, ma anche l’arrivo del caldo. Dal punto di vista meteorologico questo fine settimana sarà uno dei più belli di tutta la stagione, sicuramente sarà il più soleggiato e caldo di questi ultimi due mesi.