Si sono incontrati 16 dirigenti, di quattro Comuni diversi, quattro per ogni società: Usd Elba 2000, Us Porto Azzurro, Usd Rio Marina e Polisportiva di Rio Elba.
All’ordine del giorno un rapporto di collaborazione sportiva per garantire in futuro a tutti i ragazzi del versante di poter continuare a giocare a calcio in tutte le categorie. “Superando vecchi campanilismi – dicono dalla Polisportiva – si possono formare squadre miste seguite da tecnici e dirigenti preparati, e magari anche una formula vincente la dimostrazione ne è la partecipazione ai campionati nazionali scolastici della squadra dell’istituto comprensivo Carducci, ove il team era composto da ragazzi residenti appunto nei quattro comuni”.
Discussione non facile, ma accordo su un punto: “Bisogna portare avanti questo progetto per il bene dei bambini, andiamo avanti e il tempo ci premierà. Il prossimo incontro prevede il coinvolgimento dei genitori da parte di ogni società poi toccherà agli assessori allo Sport dei quattro Comuni interessati e all’assessore allo Sport della Comunità Montana”.