Quantcast
ACCORDO ANCIM-CENIS SUI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ACCORDO ANCIM-CENIS SUI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE

UN'INTESA PER SVILUPPARE COLLABORAZIONI SU PROGRAMMI COMUNI

ACCORDO ANCIM-CENIS SUI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE

In occasione di Insulae – Piccole grandi isole d’Europa, è stato firmato un accordo fra l’Ancim – Associazione nazionale Comuni Isole minori, l’Associazione Ce.n.i.s. (Centro nazionale Iniziative sociali) e la società Certiquality S.r.l.

L’associazione Cenis è un’Associazione senza fini di lucro che ha per scopo, la promozione della cultura della coscienza sociale ed ambientale e per questo collabora con le Autorità ed organismi competenti per la soluzione dei problemi relativi all’ambiente, realizza progetti con istituti universitari e promuove iniziative di formazione e promozione. Proprio in quest’ottica si inserisce la collaborazione con Certiquality, specializzata nella certificazione dei sistemi di gestione e certificazione della qualità, l’ambiente e la sicurezza, aderisce al circuito internazionale IQNet (International Certification Network) che riunisce i più prestigiosi organismi di certificazione nel mondo.

Con questi partners l’Ancim ha deciso di siglare un accordo per sviluppare collaborazioni su programmi comuni in tema di:

►sostenibilità, gestione e certificazione ambientale
►parchi e aree marine protette
►turismo
►qualità, certificazione, marcatura e valorizzazione delle produzioni locali
►risparmio energetico
►diffusione e sollecitazione all’impiego di prodotti e processi ecocompatibili o atti a ridurre l’inquinamento
► innovazione nei servizi al cittadino ed ai turisti (ricettività, trasporti, telemedicina, ecc.)
► di formazione generale e specifica, e promozione al pubblico
►partecipazione a progetti regionali, nazionali, comunitari nell’ambito delle misure finalizzate ai temi richiamati, e promozione degli stessi.