Quantcast
LEGAMBIENTE, A PORTOFERRAIO E MARCIANA 4 VELE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

LEGAMBIENTE, A PORTOFERRAIO E MARCIANA 4 VELE

IL PRIMO COMUNE DELL'ELBA SCENDE AL 30° POSTO, CAMPO SALE AL 70°. GUADAGNANO POSIZIONI RIO ELBA, MARCIANA MARINA E RIO MARINA, STAZIONARI PORTO AZZURRO E CAPOLIVERI. IL GIGLIO PRIMO ASSSOLUTO

LEGAMBIENTE, A PORTOFERRAIO E MARCIANA 4 VELE

Legambiente ha assegnato le sue “vele”, una valutazione delle scelte ambientali dei Comuni delle località marine. Una graduatoria (spesso contestata) compilata in base alle analisi di Goletta Verde e al giudizio dei militanti dei circolo dell’associazione ambientalista.

Duecentoottantasei le località analizzate, rispetto alle 280 del 2007. Toscana e Sardegna sono risultate le Regioni più attente al mare. Il Comune del Giglio è in assoluto quello con la valutazione migliore. Vediamo com’è andata all’Elba. A Portoferraio restano 4 vele, anche se rispetto al 2007 perde qualche posizione, scivolando dalla 23a che alla 30a. Marciana guadagna una vela e va a quattro rispetto alle tre del 2007, salendo dalla posizione 110 alla 45. Campo nell’Elba sale dalla 81a alla 70a posizione, e conferma le sue tre vele. Rio nell’Elba con tre vele sale dalla posizione 105 del 2007, alla 57 di quest’anno. Capoliveri rimane a 3 vele e perde due posizioni passando dalla 113 alla 115. Stessa situazione più o meno per Porto Azzurro, rimane a tre vele e recupera una posizione. Recupera posizione Marciana Marina ma resta con tre vele, e recupera una vela – passando a tre rispetto alle due dell’anno scorso – Rio Marina che guadagna diversi punti che la fanno risalire nella classifica.