LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

LA PHOENIX CONCERT ORCHESTRA A MARCIANA MARINA

STASERA NELLA SALA DEI CONGRESSI DI MARCIANA MARINA ALLE 21 E 30

LA PHOENIX CONCERT ORCHESTRA A MARCIANA MARINA

Stasera alle 21 e 30 nella sala congressi di Marciana Marina ci sarà un concerto a ingresso gratuito della “Phoenix Concert Orchestra” di Liverpool, dal titolo “An evening of light music”.

Il programma prevede medley conosciuti del repertorio dei Beatles, degli Abba, brani delle colonne sonore del film The Mission, Evita o della Pantera Rosa, March from “English Folk Songs” Suite di R. Vaughan Williams, The Westminster Waltz di Robert Farnon, The Syncopated Clock e Serenata di Leroy Anderson.

L’orchestra, che prevede due date della tournée all’Isola d’Elba (il 27 maggio a Marciana Marina e il 28 a Capoliveri) è composta da una trentina di giovani musicisti di Liverpool, diretta e seguita da Jill Hyde, Robert Howard e Christine Bratherton. L’iniziativa rientra nell’ambito del gemellaggio culturale con l’Inghilterra che da alcuni anni il comune sta portando avanti, grazie alla collaborazione di Jim e Carol Abraham, due coniugi inglesi che abitano all’Elba, e organizzano con successo concerti di cori e orchestre inglesi sull’isola.