LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IL PALIO DELLE BOTTI A RIO ELBA, LA FESTA

SFIDA FRA QUATTRO RIONI, E GRANDE PARTECIPAZIONE

IL PALIO DELLE BOTTI A RIO ELBA, LA FESTA

Il primo Palio delle Botti organizzato dalla Pro Loco di Rio Elba è stato un bel successo. La partecipazione da parte dei bambini e degli adulti è stata eccellente, tutto si è svolto nel migliore dei modi. Il “via” era al parcheggio del Palazzo municipale, i ragazzi e le ragazze che spingevano le botti hanno faticato un po’, ma ne è valsa la pena, all’arrivo in piazza del Popolo gli applausi del pubblico che assisteva, gli ha gratificati.

Erano divisi in quattro gruppi, il Rione dei Canali, il Rione delle Murelline, il Rione del Padreterno, il Rione del Buchino, che si sono sfidati in una staffetta. Il Rione del Padreterno si è dimostrato il più competitivo, vincendo il 1° trofeo delle Botti. Inoltre la festa si è svolta nel migliore dei modi, i vari giochi a premi sono stati molto apprezzati da grandi e piccini, dimostrando un grande interesse e una notevole partecipazione a tutto ciò che la Polisportiva e la Pro Loco di Rio nell’Elba avevano organizzato per questa attesissima Festa del Padreterno.

Lo stand gastronomico che preparava al momento panini vari e sardine alla brace è stato il punto più gettonato della festa, specialmente i dolci offerti gentilmente dalle donne del paese sono stati molto apprezzati dai paesani, che con una piccola offerta hanno degustato ogni dolce della tradizione riese. La Pro Loco e la Polisportiva di Rio nell’Elba ringraziano l’Amministrazione comunale e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa festa che è da sempre nel cuore dei riesi.