LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IN AUTUNNO PALAZZETTO DELLO SPORT COME NUOVO

LAVORI A IMPIANTI TECNOLOGICI E STRUTTURALI PER 650 MILA EURO

IN AUTUNNO PALAZZETTO DELLO SPORT COME NUOVO

Sarà avviata la manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici (gli impianti idraulici e termici, antincendio ed elettrico) nel palazzetto dello sport “M.Cecchini”, approvato dalla giunta di Portoferraio. L’intervento avrà un costo di circa 200 mila euro, ed è necessario per migliorare l’efficienza dell’impianto.

A questo si aggiungono i lavori di manutenzione delle strutture di fabbricato già programmati dall’amministrazione (per una spesa prevista di 450 mila euro), che verranno realizzati durante l’estate. Tale lavoro riguarderà principalmente la copertura sia del campo che dell’atrio d’ingresso del pubblico, dove verranno realizzati idonea coibentazione, impermeabilizzazione e posa in opera di nuovi lucernari. Alle pareti perimetrali verranno sostituiti i pannelli mancanti, e revisionati gli altri. Si procederà inoltre alla sostituzione delle porte d’ingresso (fronte sud), dei portoni (fronte nord) e di altri infissi deteriorati, oltre alla manutenzione di tutti i restanti. Al ballatoio di ingresso del pubblico sarà rifatta la pavimentazione in cotto, con sottostante impermeabilizzazione. Per impedire l’infiltrazione delle acque meteoriche le soglie verranno leggermente rialzate, in modo tale da non compromettere l’accessibilità ai diversamente abili.

Con questi due interventi, all’inizio dell’autunno verrà messo a disposizione un palazzetto complessivamente migliorato ed efficiente.