Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

BRIGNETTI, FACCIAMO CONOSCENZA CON I FINALISTI

IL PREMIO LETTERARIO ENTRA NEL VIVO: SI PARTE CON JEAN ECHENOZ

BRIGNETTI, FACCIAMO CONOSCENZA CON I FINALISTI

L’edizione 36 del Premio Letterario Isola d’Elba Raffaello Brignetti entra nel vivo con la presentazione al pubblico dei tre finalisti, in vista della premiazione del 14 giugno.

Apre il “Caffè letterario”, uno degli eventi del progetto “Elba Isola dell’Imperatore” al Centro De Laugier. Si comincia con Jean Echenoz, autore di “Ravel”(Adelphi). L’appuntamento per conversare con lo stimato vincitore di un Premio Goncourt (con “Me ne vado”) e del Prix Medicis (con “Cherokee”) è per venerdì 16 maggio, alle ore 17 e 30.

Autore molto amato dai lettori per il suo stile raffinato ed ironico, Echenoz utilizza questa cifra stilistica anche per il suo ultimo lavoro, offrendoci la possibilità di sbirciare nella quotidianità di Joseph-Maurice Ravel, uno dei musicisti più importanti a cavallo tra Ottocento e Novecento, consentendo al lettore di vivere “in diretta”, tra le altre cose, le fasi della creazione dello straceleberrimo Bolèro.

L’autore francese (di Orange, vicino Avignone) resta all’ Elba anche il giorno dopo, sabato 17, incontrando di nuovo – alle 18 e 30 – i lettori presso la Libreria “Il Libraio” a Portoferraio. Le iniziative di presentazione dei libri finalisti (venerdì 23 e sabato 24 con le stesse modalità sarà l’ora di Andrej Longo, con “Dieci”) sono organizzate con il contributo del Comune di Portoferraio e all’Apt dell’Arcipelago, con la collaborazione di Regione Toscana, Provincia di Livorno.