Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PLAY OFF, BUON PARI ESTERNO PER L’ELBA ’97

FINISCE 3 A 3 A MONTALBANO. SABATO IL RITORNO AL "MONICA CECCHINI"

PLAY OFF, BUON PARI ESTERNO PER L'ELBA '97

Finisce in parità la gara di andata delle semifinali di play-off del campionato maschile di calcio a 5. L’Elba ‘97 esce indenne da un campo difficile e lo fa con qualche recriminazione. Sul piano del gioco Turoni e compagni hanno badato molto a difendersi, lasciando spesso il pallino del gioco in mano ai locali che si sono però resi pericolosi sempre con tiri dalla distanza da dove sono nate le reti. “Bisogna essere coscienti che ci siamo lasciati sfuggire una ghiotta occasione – dice Pugi – perché abbiamo avuto innumerevoli occasioni per vincere ed incrementare il vantaggio, ma vuoi per le parate di Malucchi, i due pali colpiti o gli errori dei nostri attaccanti non siamo riusciti a prendere il largo. Sabato sarà una gara difficile, anche se abbiamo due risultati utili su tre, perché anche con un pareggio passeremmo noi, ma voglio che la mia squadra lotti per vincere perché se gioca facendo i calcoli è la volta che le cose vanno male. Sono sicuro che loro verranno a pressarci alti lasciando lo spazio a giocatori come Bruzzano e Zecchini per ripartire in velocità. Spero di recuperare Meloni per la gara, perché è un cardine fondamentale del nostro gioco”.

Elba ’97 in campo con Rinaldi tra i pali, Cottone e Pugi difensivi, Zecchini e Bruzzano in attacco. Parte bene l’Elba ‘ 97 che sulla parte sinistra ha molto spazio e nel giro di tre minuti Bruzzano si trova a tu per tu con Malucchi due volte ma sbaglia. Il Montalbano costruisce gioco, ma trova sempre l’Elba ‘97 ben piazzata. Al 7° gran tiro di Zecchini e Malucchi devia in calcio d’angolo. Al 9° è il Montalbano a rendersi pericoloso con un tiro di poco a lato di Filippelli. Al 12° è Vieceli a punire gli elbani che si piazzano male in fase difensiva e permettono all’attaccante di casa di presentarsi solo davanti a Rinaldi e batterlo in uscita. Passano tre minuti ed arriva il pareggio Malucchi in uscita para su Turoni la palla arriva a Zecchini che trova il pallonetto giusto, interviene con la mano Bartolini e butta fuori la palla. Rigore sacrosanto, ma la sorpresa è che l’arbitro non espelle Bartolini ma lo ammonisce soltanto. Esplode la protesta elbana e l’arbitro si giustificherà poi dicendo che a suo parere la palla andava fuori e non in porta. Comunque Pugi batte il rigore e pareggia. Continua lo show di Malucchi, che si salva in altre tre occasioni. Nonostante gli elbani non giochino una delle loro migliori gare arrivano davanti a Malucchi continuamente ma non riescono a segnare. Al 27° Pugi tocca su Bruzzano che si libera al tiro Malucchi è battuto ma la palla sbatte sul palo ed esce. Il primo tempo finisce 2 a1 grazie alla rete di Ballanti che dopo essersi liberato di un giocatore scaglia un gran tiro sul quale Rinaldi nulla può. 35° incursione di turoni dalla sinistra che dribbla Malucchi il quale devia la palla colpendo anche il giocatore. La palla finisce a Zecchini che insacca il pareggio, ma il gol viene annullato perché l’arbitro aveva fischiato il calcio di rigore non concedendo il vantaggio. Tutto da rifare per gli elbani, si incarica del tiro Turoni che insacca. Al 38° tiro dalla distanza di Filippelli, bravo Rinaldi a deviare in angolo. Al 42° è Zecchini a colpire il palo con Malucchi battuto. Tra il 49° ed il 52° gli elbani hanno ancora due grosse occasioni in ripartenza due tre contro due, ma una volta superato Malucchi, i tiri vengono ribattuti da giocatori posizionati davanti alla porta. Così arriva la beffa a quattro minuti dalla fine. Bonfanti si inventa un tiro di punta che Pugi devia, con Rinaldi che tocca ma la palla và in rete. Passa un minuto e l’Elba ‘97 pareggia dopo un batti e ribatti in area con Turoni. La gara finisce senza sussulti con le due squadre che non rischiano più niente. Appuntamento con la semifinale di ritorno al Palazzetto dello sport “Monica Cecchini” a Portoferraio.

U. Montalbano – Acfd Pol. Elba ‘97 = 3 – 3
Un. Montalbano : Malucchi, Vieceli, Bartolini, Ballanti, Biagiotti, Viscosi, Bonfanti, Bertocci, Calugi, Filippelli, Bartolini, Lottini. All. Monti Alessio
Pol. Elba ’97 : Rinaldi, Sarandria, Cottone, Turoni, Linaldeddu, Bruzzano, Pugi, Anselmi, Zecchini, Mocali. All. Alessandro Pugi.
Reti: Turoni 2, Pugi, Vieceli (M), Ballanti (M), Bonfanti (M).