Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MOUNTAIN BIKE, LA FESTA DELLE SCUOLE ISOLANE

A CAMPO ALL'AIA (PROCCHIO) UN RADUNO DI CICLISMO FUORISTRADA

MOUNTAIN BIKE, LA FESTA DELLE SCUOLE ISOLANE

Domenica 11 maggio alle 15 a Campo all’Aia (Procchio) ci sarà un raduno delle scuole elbane di ciclismo fuoristrada, che interessa bambini dai 7 ai 14 anni.

L’esercitazione non competitiva organizzata dalla Elba Bike è la conclusione di un percorso didattico della scuola primaria di Marina di Campo, della scuola secondaria di Marciana Marina e di Portoferraio dove novità, interesse, entusiasmo hanno dato ottimi risultati.

“Anche se l’11 maggio si svolgeranno all’isola molte iniziative sportive e culturali – ci ha detto l’istruttrice Monica Maltinti – speriamo di avere molti bambini a rappresentare gli istituti scolastici elbani ai quali verrà consegnato un gadget di partecipazione ed un premio ai primi di ogni categoria”.

Le iscrizioni inizieranno alle ore 14 a lato del campo gara con assegnazione del numero di partecipazione mentre la prima prova (cat.G1 anni 7) avrà inizio alle ore 15.30. Molte le richieste dei bambini più piccoli dei 7 anni i quali potranno partecipare in cat. G 0. Ogni partecipante indipendentemente dall’ordine di arrivo se finisce il percorso assegnato, acquisterà un punto per il proprio Istituto scolastico. E’ prevista una premiazione per gli istituti partecipanti.