LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

APERTA ENTRO MAGGIO L’ENOTECA DELLE FORTEZZE

LA GESTIONE E' STATA AFFIDATA PER UN ANNO A SLOW FOOD ISOLA D'ELBA

APERTA ENTRO MAGGIO L'ENOTECA DELLE FORTEZZE

Con delibera di giunta, lo scorso 2 maggio, l’enoteca delle fortezze medicee è stata concessa in gestione per un anno a “Slow Food”, l’associazione da sempre impegnata a livello nazionale ed internazionale nella tutela delle tradizioni gastronomiche locali, dei prodotti tipici, delle unicità alimentari e delle produzioni tradizionali.

L’Amministrazione comunale già da novembre scorso aveva iniziato i lavori di ristrutturazione necessari per rendere i locali fruibili: manutenzione dell’impianto elettrico, posizionamento di un cancello con rampa di accesso, l’istallazione di bacheche nel corridoio di ingresso dell’enoteca per l’esposizione dei vini locali. L’apertura è prevista entro il mese di maggio.

“L’affidamento alla condotta Slow Food isola d’Elba, nella persona di Carlo Eugeni – dicono dal comune – rappresenta un momento significativo di valorizzazione e promozione della cultura gastronomica e vinicola locale, oltre che un momento di promozione delle tradizioni e produzioni del nostro territorio. Un altro punto importante nella valorizzazione del patrimonio storico delle Fortezze, e nel potenziamento dell’offerta turistica”.