LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

E’ MORTO PER UN INFARTO DON MARIO MARCOLINI

IL PARROCO DEL DUOMO E’ STATO TROVATO SENZA VITA NEL SUO LETTO

E' MORTO PER UN INFARTO DON MARIO MARCOLINI

E’ stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione di Portoferraio Don Mario Marcolini, arciprete di Portoferraio e parroco del Duomo.

La tragica scoperta è stata fatta questa mattina da alcuni fedeli, che lo attendevano in chiesa per la messa delle ore 9. Non vedendolo arrivare due di loro, preoccupati, hanno raggiunto la sua abitazione – adiacente la canonica del Duomo – trovandolo senza vita, ancora nel suo letto.

Impossibili i tentativi di soccorso: il personale medico e paramedico della Pubblica assistenza Croce Verde, arrivato in pochi istanti, ha potuto solo constatarne il decesso, avvenuto probabilmente durante la notte.

Sul posto, come è prassi in questi casi, sono giunti per una verifica anche i Carabinieri della stazione di Portoferraio. La salma di Don Mario è stata successivamente trasportata presso l’ospedale di Portoferraio per un sommario esame autoptico, che ne ha accertato il decesso per un’improvvisa patologia cardiaca.

Don Mario Marcolini era nato in provincia di Bergamo nel 1951; non ancora 57enne, dal 1998 si era trasferito all’isola d’Elba. Persona dinamica, spesso si aggirava per la città in bicicletta, ed aveva un continuo e cordiale contatto con la gente di Portoferraio.

“Persona disponibile – lo ricorda Don Sandro Tredici, parroco dell’Ospedale portoferraiese – sempre pronta al sacrificio, e a organizzare al meglio tutte le attività parrocchiali. Non c’è altro da fare che continuare nel cammino che lui ha tracciato, e che il Signore lo accolga nella Sua gloria.”