LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

POSTE, LUNGHE CODE ANCHE OGGI IN VIA MANGANARO

ANCORA DISAGI PER GLI UTENTI. MOLTI RINUNCIANO, C'E' CHI VA ALTROVE

POSTE, LUNGHE CODE ANCHE OGGI IN VIA MANGANARO

“E’ da questa mattina presto, che sono qui. E’ possibile che per pagare un bollettino devo buttare via mezza giornata?”. E’ la domanda più gettonata della mattinata alle poste di via Manganaro. Continuano infatti i disagi per gli utenti dell’ufficio unico Portoferraio, una storia che si ripete molto spesso.

“La situazione è terribile, ma loro fanno quello che possono” commenta comprensiva un’anziana signora stremata dalla lunga attesa per pagare una bolletta.
In effetti l’ufficio è stracolmo di persone. In molti hanno deciso di rinunciare alla coda. Altri attendono impazienti il loro turno sui gradini fuori dall’ufficio. Qualcun altro addirittura ha ritirato il biglietto del turno ed è andato a fare altre commissioni: “Tanto c’è tempo” ci ha detto una ragazza.

Chi lavora nell’ufficio postale non sa cosa rispondere: “Avete ragione”, abbiamo sentito dire da un’impiegata ad alcuni utenti che contestavano la lunga attesa. “Cosa possiamo farci? – ha chiesto ancora – non dipende da noi”. Insomma nell’ufficio postale unico di Portoferraio, i problemi continuano a riproporsi, e non sembrano trovare soluzione. C’è chi addirittura, per evitare di affrontare le code in via Manganaro, preferisce prendere la macchina, e recarsi negli uffici – sicuramente meno affollati – degli altri Comuni.

a.m.