Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MEMORIAL JUBA-TROFEO PESCIOLINO, LA FESTA DEL RUGBY

DICIOTTO SQUADRE PARTECIPANTI ALLA QUARTA EDIZIONE DEL TORNEO

MEMORIAL JUBA-TROFEO PESCIOLINO, LA FESTA DEL RUGBY

Grande partecipazione di pubblico alla quarta edizione del “Memorial Andrea Scagliotti Juba – torneo Pesciolino”. Gli impianti sportivi di San Giovanni e lo stadio Antonio Lupi a Portoferraio hanno accolto domenica le 18 squadre partecipanti suddivise in Under 9, 11 e 13.

Con un sole primaverile, i bambini hanno dato vita a partite tutte all’insegna della correttezza e dell’agonismo come sempre nello spirito del rugby. Il Rugby Noceto con le sue due squadre, under 9 e 11, ha dominato il torneo vincendo in entrambe le categorie. Per la categoria Under 13 l’Elba Rugby è andata vicino alla vittoria, ma pur pareggiando la finale per il 1° posto, ha dovuto cedere il trofeo al Rugby Vesuvio per differenza mete.

Dopo aver giocato, c’è stato il tempo della festa con il classico “terzo tempo”, dove l’Elba Rugby si distingue sempre. Questo risultato è solo possibile grazie all’impegno di tutti i genitori e collaboratori che sempre ben figurano quando si tratta di ospitare questa manifestazione. Come tutti gli anni c’è il momento dei ricordi e della commozione durante le premiazioni, dove sono stati ricordati, oltre che ad Andrea “Juba”, anche Arnaldo e Francesco che hanno lasciato il mondo dello sport elbano. “Il loro ricordo – dicono dalla società – è sempre vivo e indelebile nell’ambiente del rugby”.

Con il torneo c’è stato anche il ritorno della attività agonistica sul campo di San Giovanni dopo un anno in “trasferta” alla Brichetteria. L’Elba Rugby ringrazia tutti coloro che l’hanno sostenuta nella realizzazione del torneo, e rinnova l’appuntamento al prossimo anno, con la speranza di una partecipazione sempre più numerosa, per poter portare avanti lo sport e lo spirito del rugby all’Elba.