Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MILLE PERSONE ALL’ELBA PER LA FESTA DEL PULCINO

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DI PORTOFERRAIO PER I PROSSIMI DUE MESI

MILLE PERSONE ALL'ELBA PER LA FESTA DEL PULCINO

E’ stato presentato il programma delle manifestazioni sportive e culturali del Comune di Portoferraio per i prossimi due mesi.

Si comincia il 27 aprile con il trofeo “Scagliotti” organizzato dall’Elba Rugby e i festeggiamenti dell’Audace per celebrare il centenario e la promozione in prima categoria. Sempre il 27 aprile il centro storico ospiterà “Vivi il centro storico”, una fiera promozionale che accoglierà tutti i banchi dei mercati elbani. Le manifestazioni riprenderanno il 5 maggio con la regata Handy Cup organizzato dalla fondazione Exodus e l’8 maggio con il 34° campionato nazionale di pesca da natante che arriva all’Elba grazie al Circolo Teseo Tesei. Il Comune si pone l’obiettivo di ospitare il campionato mondiale.

Il 10 e l’11 maggio sarà la volta di altre due manifestazioni sportive: la festa del pulcino, che da quest’anno passa da provinciale a regionale e porterà all’Elba oltre 1000 persone fra atleti e accompagnatori; e il giro podistico dell’Elba che partirà da Carpani per arrivare fino all’Enfola. Il 16, il 17 e il 18 maggio tornerà all’Elba per la terza volta il Mercato internazionale accompagnato da alcune novità come i 20 musicanti tedeschi in abiti tradizionali che faranno musica rock in maniera bandistica per tutto il mercato.

L’ultima settimana di maggio vedrà lo sbarco all’Elba di atleti provenienti da tutta Italia, per l’Iron Tour, una gara di triathlon in 5 tappe divise fra altrettanti paesi dell’isola: Portoferraio, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina e Porto Azzurro. Anche il mese di giugno sarà interessato da diversi eventi, come la fiera “Giardini del Mediterraneo.