Quantcast
LA FAVOLA DI PETER PAN FA IL "BIS" AL VIGILANTI - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

LA FAVOLA DI PETER PAN FA IL “BIS” AL VIGILANTI

A GRANDE RICHIESTA DOMENICA SI REPLICA LO SPETTACOLO MUSICALE DEI BAMBINI ( E I GENITORI) DELLA SCUOLA MATERNA DI SAN GIOVANNI

LA FAVOLA DI PETER PAN FA IL "BIS" AL VIGILANTI

Peter Pan fa il bis – e a grande richiesta – la commedia musicale sarà replicata domenica prossima 27 aprile alle 16 al teatro De Vigilanti.
Una bella iniziativa, che ha riscontrato molto successo, quella dell’istituto comprensivo di Portoferraio, che è riuscito a mettere in scena uno spettacolo fatto dai genitori e dai bambini della scuola per l’infanzia di “San Giovanni”. Genitori e figli, insieme sul palco, per interpretare la commedia ispirata alla fiaba scritta da James Matthew Barrie, cento anni fa.

Oltre che un momento di gioco e divertimento, l’iniziativa del comprensivo ha svolto un ruolo importante nell’interazione tra insegnanti e genitori, portando a una interessante e profiqua collaborazione. Ma lo scopo del progetto era soprattutto quello di avvicinare i bambini e le loro famiglie al mondo del teatro.

Svestono i panni da genitori, e indossano quelli di scena, e il mondo degli adulti si fonde con quello dei bambini, come in una vera magia.