Quantcast
IL DEGRADO DEL GRIGOLO, L'EX "SALOTTO BUONO" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IL DEGRADO DEL GRIGOLO, L’EX “SALOTTO BUONO”

IMMAGINI: PANCHINE SEPOLTE DALLE ERBACCE, SCARICHI, LAMPIONI DIVELTI

IL DEGRADO DEL GRIGOLO, L'EX "SALOTTO BUONO"

Panchine letteralmente sepolte dalle erbacce, lampioni divelti, scarichi sulla strada. Così si presenta il Grigolo, una zona fra le più amate dai portoferraiesi, ma ormai da anni in stato di degrado e abbandono.

E’ un lettore (che preferisce non comparire) a inviarci una serie di immagini che documentano questo abbandono. Immagini non diverse da altre che abbiamo girato o pubblicato in questi anni: “Sono sicuro – scrive – che anche quest’anno il miracolo si avvererà, tardi ma ci sarà e così le vecchie risecchite panchine riemergeranno dall’erba e a qualcuno sembrerà di aver fatto una gran cosa per la stagione estiva già cominciata. Magari non proprio un Goal, però almeno un calcio d’angolo”. “Vi invito a controllare uno scarico che arriva fino al piano strada e proveniente da una casa sovrastante, versa liquido in continuazione e a questo punto credo proprio non sia acqua piovana, comunque da verificare, e se qualcuno si degna dovrebbe far tirare su quel palo della pubblica illuminazione sdraiato lungo lo stradello e senza globo, che apparentemente visto il cavo elettrico che entra nel palo probabilmente è ancora collegato con gli altri con conseguente enorme pericolo”.

“Chiediamo alla Provincia di pulire le strade – conclude il messaggio – ma guardiamo anche dove tocca a noi. Il Grigolo fa parte di Portoferraio come la piazza ‘salotto buono'”.