Quantcast
TURISMO, ARRIVA IL PRIMO PIENONE DELL’ANNO - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TURISMO, ARRIVA IL PRIMO PIENONE DELL’ANNO

BOOM DI PRENOTAZIONI PER I PONTI DEL 25 APRILE E DEL 1 MAGGIO. METEO FINALMENTE INDIRIZZATO VERSO IL BELLO STABILE. 3MILA AUTO SULLE MOBY

TURISMO, ARRIVA IL PRIMO PIENONE DELL’ANNO

Su le temperature, finalmente sole e cielo sereno sull’isola e l’Arcipelago. Questa la costante meteo per il fine settimana, ma anche per la stagione turistica 2008 che, dopo i cattivi auspici della Pasqua troppo bassa e delle prenotazioni ancora troppo scarse, si appresta a fare il primo tutto esaurito stagionale.

Le agenzie dei traghetti Moby e Toremar, negli ultimi giorni di questa settimana, sono state prese d’assalto dalle prenotazioni. Solo Moby, per esempio, conta di portare sull’isola per il ponte del 25 aprile oltre 3000 auto e quasi 15mila passeggeri, senza avere – almeno per ora – previsto corse straordinarie. A fare ulteriormente la differenza – almeno si spera – il meteo con i primi assaggi di vera primavera, anzi di quasi – estate. Già in questo fine settimana infatti sono previste temperature ben al di sopra dei 20 gradi, e la situazione è destinata a migliorare ulteriormente in vista del prossimo week – end. Molto alto infine – dicono le agenzie – anche l’afflusso previsto di camper e bus turistici, caratteristica ormai costante di questa stagione all’Elba.