LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’ELBA ’97 SOMMERGE DI GOL IL PONTEDERA

VITTORIA CASALINGA SCHIACCIANTE DELLA SQUADRA MASCHILE

L'ELBA '97 SOMMERGE DI GOL IL PONTEDERA

Senza esprimere una grande prestazione l’Elba ’97 maschile di calcio a 5 ha sommerso con una valanga di reti il Pontedera 1912. La squadra di Pugi ha giocato una gara sicuramente sotto tono con il mister che inizialmente ha scelto di lasciare in panchina Turoni e Meloni per offrirgli un turno di riposo.

Ma le cose non sono andate come dovevano e così la squadra, anche se ha dominato per l’intero incontro, è riuscita a sbloccare il risultato solo dopo 15 minuti del primo tempo. Poi su un errore difensivo arrivava addirittura il pareggio della squadra ospite. Pugi allora ha deciso di effettuare alcuni cambi, in visrtù dei quali la squadra sembrava riprendere il proprio equilibrio portandosi sul 4 a 1. Nella ripresa con il Pontedera costretto a scoprirsi è stato facile per gli elbani aumentare il bottino andando in rete con otto giocatori su dieci schierati in campo.

“Indubbiamente non è stata una grande prestazione – commenta il direttore sportivo Del Bono – ma è pur vero che l’avversario che avevamo di fronte non ci ha mai dato spunti per aumentare il ritmo della gara. Era importante vincere cercando di segnare più reti possibili per incrementare il vantaggio sul Donoratico e l’obiettivo è stato raggiunto. A volte manca la concentrazione giusta per affrontare certe gare, ma devo dire che la squadra sul piano tattico ha fatto un bel salto di qualità. Nel girone di ritorno su 12 gare abbiamo ottenuto dieci vittorie una sconfitta ed un pareggio, un risultato piuttosto importante”.

Sabato prossimo i ragazzi di Pugi saranno impegnati in una gara molto difficile a Montecalvoli, una squadra che sta ancora lottando per entrare nei play-off. In campo rientrerà sicuramente il portiere titolare Rinaldi, mentre non saranno della gara Zecchini, Anselmi e Crabu.

Insomma, una giornata importante per la squadra elbana la prossima: mentre l’Elba ’97 sarà impegnata a Montecalvoli, il Donoratico ospiterà tra le mura amiche la Cmc Livorno, squadra che nonostante abbia già vinto il campionato continua a vincere: potrebbe essere l’occasione per gli elbani per staccare di tre punti gli avversari.

Classifica

1) CMC C/5 Livorno 78
2) Polisportiva Elba ‘ 97 61
3) Calcetto Donoratico 61
4) Unione Montalbano 53
5) Giov. Montecalvoli 52
6) Futsal Cecina C/5 49
7) Hellas Livorno 37
8) Giovani Fucecchio 36
9) Santa Maria a Monte* 34
10) Atletico Luccasette 31
11) Virtus Campiglia 30
12) Old Star Lucca 26
13) Real Fucecchio 25
14) Atletico Apuania* 21
15) Pontedera 1912 17
16) Alta Tensione** 14