LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

UNA SCUOLA ELBANA VINCE I CAMPIONATI PROVINCIALI

L'ISTITUTO COMPRENSIVO DI PORTO AZZURRO ALLENATO DA ANDREA RICCI SBARAGLIA GL AVVERSARI A PIOMBINO E SI QUALIFICA PER LE REGIONALI

UNA SCUOLA ELBANA VINCE I CAMPIONATI PROVINCIALI

Ieri nella palestra del Perticale di Piombino si sono svolte le finali di calcio a 5 per i campionati studenteschi (scuola
media) con la partecipazione delle migliori tre squadre della provincia, che si sono date battaglia in un triangolare.

Per l’Isola d’Elba ha partecipato l’Istituto comprensivo Carducci di Porto Azzurro, per la val di Cornia la scuola media di Donoratico e per Livorno l’Istituto Micali. La nostra squadra allenata dal professor Andrea Ricci era composta da: Maffini Pierpaolo, Autiero Samuel, Iavita Nicola, Tiritiello Andrea, Tiritiello Marco, Todella Federico, Roma Alessandro e Caldo Gianluca.

La prima partita si è giocata fra i nostri ragazzi ed i pari quota di Donoratico ed è stata vinta dai nostri per cinque reti a zero. Le reti sono state segnate da Todella (3) Caldo e Roma. La seconda sfida è terminata sette a uno per i giovani Livornesi che contro il Donoratico hanno fatto valere la loro migliore tecnica (due di loro giocano nel Livorno calcio) ed ai nostri nell’ultima sfida non restava altro che la vittoria per aggiudicarsi il torneo e qualificarsi per le finali regionali.

Grande concentrazione e gioco spumeggiante da parte dei nostri che sapientemente orchestrati dal mister Ricci hanno sommerso di gol (11 a 0 il risultato finale) i malcapitati avversari.
Le reti sono state segnate da Tiritiello Marco (3), Todella (2), Iavita (2), Roma (2) e Caldo (2) e ci hanno permesso di vincere alla grande il torneo e di partecipare alle finali regionali in data da destinarsi.