LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MATTEOLI: “PORTO FRANCO VOLANO DEL TURISMO ELBANO”

IL SENATORE DI AN: “UN GOVERNO DEL PDL POTREBBE AVVIARE IL PROGETTO, LA STAGIONE E' STATA UN DISASTRO, SERVONO ANCHE INFRASTRUTTURE"

MATTEOLI: "PORTO FRANCO VOLANO DEL TURISMO ELBANO"

Fare dell’Isola d’Elba un porto franco. La proposta è stata avanzata dal senatore Altero Matteoli – capolista del Pdl al Senato in Toscana – nella conferenza stampa di fine campagna elettorale: “Stiamo esaminando – ha detto – la possibilità di fare dell’isola d’Elba un porto franco, ma per adesso è solo un’ipotesi sulla quale lavorare”.

“Il turismo dell’isola – ha detto ancora Matteoli – è in grave sofferenza. Lo scorso anno la stagione è stata un vero disastro per l’industria del turismo a sud di Livorno. Per rilanciare l’Elba servirebbero poi infrastrutture che permettano di arrivare più velocemente. Ma servono anche nuove autostrade, come la Grosseto-Civitavecchia, e un rafforzamento delle ferrovie. La tratta Genova-Roma – ha continuato il capogruppo al Senato di An – è diventata una linea di serie B. Non è possibile che per andare nella capitale si faccia prima a passare da Firenze”.

L’iniziativa di fare dell’isola d’Elba un porto franco, per il Pdl, potrebbe costituire un volano importante per risollevare l’economia dell’isola. “Sono certo – ha concluso Matteoli – che con un nuovo governo di centrodestra si potrebbe avviare concretamente questo progetto”.