LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’ELBA VOLLEY SCHIACCIA LA CARRARESE

IN SERIE D FEMMINILE LE ELBANE VINCONO CON LE ULTIME IN CLASSIFICA

L'ELBA VOLLEY SCHIACCIA LA CARRARESE

Partita a senso unico quella di sabato 5 Aprile per le ragazze della serie D dell’Elba Volley, che si sono scontrate, sul parquet casalingo del Monica Cecchini, contro la Carrarese, squadra che occupa il terzultimo posto in classifica.

Sono ben 37 i punti che intercorrono fra le due squadre e il divario tecnico ha permesso alle ragazze del presidente Lavorgna di conquistare i tre punti in palio senza alcuna difficoltà.

Solo il primo set inizia con un sostanziale equilibrio. Le due squadre vanno avanti di pari passo fino al 10/10, ma è sufficiente un pò più di precisione in fase di ricezione da parte delle elbane per allungare il passo fino alla fine del set che si conclude 25/16 a favore delle padrone di casa.

Si cambia campo e questa volta l’Elba Volley non lascia il minimo spazio all’ avversario imponendo la propria superiorità sin dai primi punti. L’allenatore Di Pede sostituisce capitan Sotgiu con la giovane palleggiatrice Carlotta Balestrini (classe ’91) che entra in campo con determinazione e sicurezza, servendo sempre al meglio le proprie attaccanti.
Senza storia anche il 2′ set che termina a favore delle ragazze elbane per 25/12.

La musica non cambia nel 3° set e le padrone di casa conquistano subito un ampio vantaggio. Cercano di mantenere alta la concentrazione le ragazze di Di Pede, perchè sanno bene che un ritmo poco incalzante può portare a cali di concentrazione, ma niente sembra distrarre le elbane dall’obiettivo finale, che raggiungono dopo appena 50 minuti di gioco aggiudicandosi anche il terzo ed ultimo set per 25/13.

Prossimo incontro, alle ore 17,30 al Palazzetto M.Cecchini, contro la Pallavolo San Vincenzo, squadra che occupa attualmente il classifica.

Risultato: Elba Volley – Carrarese 3-0 (25-16; 25-12, 25-13)

Formazione: Agnese Balestrini, Carlotta Balestrini, Laura Berti, Alessandra Cioni, Antonella Fabrizio, Monica Lottini, Manuela Mastropaolo, Irene Niccolai, Chiara Nurra, Silvia Sotgiu, Ilaria Tagliabracci, Valentina Vitaliano. Allenatore: Mario Di Pede