LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ELBA ‘97 NEI PLAY-OFF CON 4 GIORNATE DI ANTICIPO

A DONORATICO ARRIVA UN PAREGGIO, DOPO UNA BELLA PROVA DEGLI ELBANI

ELBA ‘97 NEI PLAY-OFF CON 4 GIORNATE DI ANTICIPO

Gara difficile per la squadra elbana di calcio a 5, che ha dovuto difendere il 2° posto in classifica, al cospetto di una squadra che in casa aveva racimolato 12 vittorie su altrettanti incontri. Invece gli elbani, dopo un primo tempo giocato in sordina e sempre ad inseguire gli avversari, hanno trovato nella ripresa una marcia in più e sono andati vicinissimi alla vittoria. Infatti Meloni e compagni conducevano 4 a 3 fino al terzo minuto di recupero del secondo tempo, quando su un tiro libero, Andreola ha pareggiato i conti.

Non c’è stato neanche il tempo di ricominciare che l’arbitro ha fischiato la fine della gara. “Anche se il risultato alla fine non ci ha premiato – ha commentato l’allenatore Pugi – direi che possiamo essere soddisfatti di quanto fatto a Donoratico. Abbiamo giocato in un campo pesantissimo ricoperto dalla sabbia, sembrava di essere sulla spiaggia, e nonostante questo la squadra ha giocato un secondo tempo a grandi ritmi. Potevamo portare a casa i tre punti se sul 4 a 3 avessimo sfruttato le occasioni che ci eravamo creati, soprattutto un tiro libero ad un minuto dalla fine, invece siamo stati raggiunti sul filo di lana. Onestamente – conclude Pugi – il Donoratico ha giocato una buona gara e forse il pareggio è il risultato più giusto. Ho visto una netta crescita a livello tattico dei ragazzi e questo mi fa ben sperare in vista dei play-off”.

Un risultato questo che permette agli elbani di mantenere la seconda posizione indipendentemente dal recupero che dovrà giocare il Donoratico. Sabato prossimo la squadra a cinque maschile elbana giocherà in casa contro la penultima in classifica. Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto – l’accesso ai ‘play-off’ – adesso si gioca per passare in C2.

Classifica:

1) CMC C/5 Livorno (vinto il campionato) 75
2) Polisportiva Elba ‘ 97 58
3) Calcetto Donoratico 55
4) Unione Montalbano 50
5) Giov. Montecalvoli 49
6) Futsal Cecina C/5 46
7) Giovani Fucecchio 36
8) Santa Maria a Monte* 34
9) Hellas Livorno 34
10) Atletico Luccasette 31
11) Virtus Campiglia 27
12) Old Star Lucca 26
13) Real Fucecchio 25
14) Atletico Apuania* 21
15) Pontedera 1912 17
16) Alta Tensione 16