Quantcast
ECCO LE POLITICHE DEL PD PER I GIOVANI DELL'ELBA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ECCO LE POLITICHE DEL PD PER I GIOVANI DELL’ELBA

di Federico MAZZEI (coordinatore elbano Pd)

ECCO LE POLITICHE DEL PD PER I GIOVANI DELL'ELBA

Ci sono i problemi dei giovani che non si risolvono col puro giovanilismo di facciata. Il Partito Democratico è impegnato affinché i giovani dell’Elba abbiano le stesse opportunità dei loro coetanei che vivono sulla terraferma.

E’ necessario che questa generazione possa mettere a frutto il proprio bagaglio culturale ed avere la possibilità di vivere felici, soddisfatti e protagonisti sulla loro Isola:società della conoscenza guardando alla ricerca, alla biologia marina e alla geologia; innovazione e nascita di aziende a impatto ambientale a costo zero (tecnologie leggere); rinnovato sviluppo a partire dal recupero del patrimonio architettonico e archeologico;agriturismo e turismo rurale, naturalistico e escursionistico.

Un altro punto fondamentale sono gli assetti istituzionali, e quindi, nell’immediato la trasformazione della Comunità Montana. Noi crediamo si possa arrivare alla costruzione di un ente dotato di un organismo interno e di gestione certamente più snello e competitivo che possa garantire alle isole dell’arcipelago un vero coordinamento delle politiche Comunali, una programmazione unitaria in settori quali la sanità, i trasporti, la scuola, i rifiuti, lo sviluppo urbanistico le scelte comprensoriali e soprattutto la possibilità di continuare ad attivare i fondi comunitari che altrimenti andrebbero perduti.