LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PROVINCIA, DIMOSTRATO CHE IL PDL E’ UN GUAZZABUGLIO

di Lorenzo MARCHETTI (Partito democratico)

PROVINCIA, DIMOSTRATO CHE IL PDL E' UN GUAZZABUGLIO

Su Tenews di lunedì 24 marzo 2008 il coordinatore di Forza Italia di Livorno e consigliere provinciale Maurizio Zirgoni ha affermato: “Se il signor Marchetti, prima di citare frasi o articoli apparsi sulla stampa, avesse dato un’occhiata, anche distratta, al programma del Popolo della Libertà (…) si sarebbe accorto che non si parla da nessuna parte di abolizione delle province, ma bensì di abolizione di province inutili”.

Leggo su Tenews di ieri, domenica 30 marzo, che il candidato del Partito della Libertà Lucio Barani ha detto a Portoferraio: “Ci voleva una scossa e l’abbiamo data, ma nel programma elettorale di Berlusconi c’è la cancellazione delle province, e allora cancelliamole, tutte”.

Apprendo anche che il coordinatore elbano di An Luigi Lanera aveva anticipato: “Abbiamo sposato l’idea della Provincia come principio, non necessariamente come realizzazione pratica”. Ora, le vie sono due, o i redattori di quel giornale, così attenti e sempre presenti sulla notizia, hanno frainteso tutto (riecco i soliti giornalisti cinici e bari!), e quindi saranno smentititi (ma su quale delle due notizie?), oppure questa è l’ennesima dimostrazione che il PdL è un guazzabuglio dove si dice tutto e il contrario di tutto. Forse, quelli del Popolo della Libertà si sono resi conto che la stavano sparando troppo grossa, e ecco allora la marcia indietro? Peccato, così l’on. Barani ha perso la “Giudola d’Oro” perché, a meno di un’improvvisa virata, si è posto fuori gara.

Intanto mi piace ricordare a Nanni Gioiello che la paventata annessione dell’Isola d’Elba alla Francia può trovarla su un’autorevole rivista storica elbana. Almeno così mi ha detto quel mio fido, quanto autorevole, amico di Calaseregola. Caro Gioiello, occorre che tu ti applichi un pochino di più nella storia patria e sappi, ad ogni modo, che sei in pool position per l’assegnazione della “giudola”. La tua proposta della R.S.S.I.E., ovvero della Repubblica socialista sovietica dell’Isola d’Elba, è stata, almeno finora, la più bizzarra!