Quantcast
PREVENZIONE PER IL DIABETE, STAND DEL LIONS - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PREVENZIONE PER IL DIABETE, STAND DEL LIONS

SABATO TEST GRATUITO DELLA GLICEMIA E CONFERENZA SUI RISCHI

PREVENZIONE PER IL DIABETE, STAND DEL LIONS

Il Lions Club Isola d’Elb sta davvero sfatando ogni pregiudizio sull’utilità dei club. Ora c’è in programma una nuova iniziativa, che ha a che fare con la saluti, e con una malattia che colpisce moltissime persone. In collaborazione col Comune di Portoferraio e l’Associazione Italiana Lions per il Diabete, organizza la Giornata della Prevenzione del diabete mellito di tipo 2, una delle patologie metaboliche più diffuse.

Chi ha questa malattia non è in grado di assorbire lo zucchero necessario alle sue funzioni vitali. Tale fatto è dovuto all’incapacità, totale o parziale, dell’organismo di produrre l’ormone insulina. Il rischio di sviluppare il diabete aumenta con l’età, con l’obesità e con la mancanza di attività fisica.

Sabato 5 Aprile, a partire dalle ore 9 in un apposito stand collocato al molo Elba della Darsena di Portoferraio, un team di medici specialisti effettuerà gratuitamente il test della glicemia a tutti coloro che desiderano eseguire questo controllo. Nel pomeriggio presso l’Hotel Airone Paolo Brunetti, direttore dipartimento di medicina interna Università degli Studi di Perugina, Giovanna Villani, responsabile del servizio di Diabetologia dell’ospedale di Portoferraio, e il presidente dell’associazione italiana Lions per il Diabete, terranno una conferenza aperta al pubblico sui rischi e la prevenzione di questa malattia.