Quantcast
PARTE DOMANI L’ELBA TRAIL “ELEONORA X VINCERE” - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PARTE DOMANI L’ELBA TRAIL “ELEONORA X VINCERE”

UNA GRANDE FESTA DI SPORT E SOLIDARIETA’ RICORDANDO ELEONORA CININI

PARTE DOMANI L’ELBA TRAIL “ELEONORA X VINCERE”

Mancano ormai davvero poche ore all’inizio di quella che si preannuncia come una grande festa dello sport per grandi e piccoli. Buone anche le previsioni del tempo, dunque non manca nulla. Si parte infatti domani con la prima edizione dell’Elba Trail “Eleonoraxvincere”. Tutti i soggetti impegnati nell’evento stanno mettendo a punto giusto gli ultimi dettagli: l’ Atletica Isola d’Elba, Comitato ‘Eleonoraxvincere’, UISP Piombino, Comuni di Marciana Marina, Marciana e Campo nell’Elba, oltre alle organizzazioni di volontariato.

Sono già iscritti alla manifestazione sportiva più di 150 atleti provenienti da tutta Italia che si cimenteranno nel duro ma affascinante percorso di circa 26 km che li porterà ad effettuare il percorso completo dell’anello con partenza e ritorno Marciana Marina. Si attraverserà Marciana, Pedalta, Monte Perone, S.Ilario ed Acquacalda .

Oltre 100 invece i partecipanti alla gara non competitiva di 9 km che percorreranno un anello di 3 km per 3 volte. Grande risalto poi alla corsa dei bimbi ed alla passeggiata ecologica di 3 km. Per i più piccoli ci saranno premi e gadget, oltre a manifestazioni collaterali legate all’attività sportiva seguita da istruttori dell’Uisp Piombino.

Ma non è finita: l’associazione Pioneering in The World Isola d’Elba metterà a disposizione la propria palestra di roccia per coloro che vorranno, in tutta sicurezza, cimentarsi nell’arrampicata sportiva. Per finire, il gruppo di free styler skate di Vada si esibirà con i propri skate con evoluzioni ed esercizi di stile.

Sabato sera alle ore 20, all’Hotel la Primula, sarà il momento del pasta party aperto a tutti. Per poter partecipare bisognerà versare 10 euro, somma che sarà interamente devoluta – come tutti gli altri introiti della gara – alla associazione Onlus “Amici del Madagascar” per finanziare la costruzione di una scuola elementare a Manakara. Dunque una bella giornata di sport e solidarietà alla quale partecipare per divertimento ma allo stesso tempo contribuire per la realizzazione di un progetto per i meno fortunati. Ma sarà anche il momento per ricordare la bella e sfortunata Eleonora Cinini.

SABATO 29 MARZO

Dalle 14 alle 19 saranno consegnati i pettorali Elba Trail e 7000 Passi
Alle 19 briefing pre-gara al palazzo dei congressi
Alle 20 Pasta party all’hotel Primula

DOMENICA 30 MARZO

Alle 9 e 30 partenza Elba Trail, a seguire 7000 passi, corsa bambini e passeggiata ecologica
alle 12 e 30 Premiazioni Elba Trail
alle 13 apertura buffet gastronomico (compreso per gli atleti e coloro che avranno acquistato il pettorale di solidarietà a 10,00 euro).