LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

CERIMONIA ALLA BISCOTTERIA, PRESENTE UNA DELEGATA UNICEF

INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Stamani nella sala consiliare della Biscotteria si è insediato il primo “Consiglio comunale dei ragazzi”. E’ stato il primo cittadino Roberto Peria a dare il benvenuto al “collega” Nicola Parini e ai sedici consiglieri comunali eletti il 20 febbraio, chiedendo ai giovani sincerità e partecipazione.

Alla cerimonia erano presenti gli insegnanti che hanno seguito i ragazzi in questo percorso, e la vicepreside Laura Valentini, insieme a una rappresentante della sezione livornese dell’Unicef. “Questa iniziativa – ha detto Maria Giuliana Fossi, volontaria Unicef – è molto importante. I ragazzi hanno già imparato molto da questa esperienza perché hanno lavorato assiduamente per attivare questa iniziativa, ma possono imparare ancora una cosa molto importante che è la solidarietà tra di loro e la solidarietà verso coloro che non hanno quello che hanno loro, ovvero tutti i bambini del mondo che non vedono realizzati i propri diritti.”

Il nuovo sindaco si è subito trovato a suo agio accanto a Peria e davanti al microfono si è mostrato molto disinvolto. “Volevo sottolineare – ha detto Nicola Parini – che per quanto riguarda i rapporti con la minoranza mi auguro che le relazioni siano improntate alla collaborazione perché, anche se da punti di vista diversi dobbiamo lavorare per realizzare una città a misura di ragazzi”.

Al. Fra.