Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

BILANCIO MARINESE: LAVORI PER 2 MILIONI, TARSU +8%

TUTTI I LAVORI IN PROGRAMMA IN PAESE NEL 2008. RITOCCO DELL'IRPEF

BILANCIO MARINESE: LAVORI PER 2 MILIONI, TARSU +8%

Due milioni di opere pubbliche previste per il 2008. Innalzamento della tarsu (+8 per cento) e dell’addizionale Irpef (+2 per cento), e nessun ritocco all’Ici, che resta al 4. Sono alcune delle misure contenute nel bilancio di Marciana Marina approvato oggi, in un clima teso per la protesta della minoranza, che ha abbandonato l’aula contestando la gestione del Consiglio comunale da parte del sindaco.

Già pronti a partire il secondo stralcio del polo scolastico per un importo paria a 627mila euro, un parcheggio in zona San Pietro (575 mila euro); la riqualificazione del cimitero per un importo di 150 mila euro, il completamento e la manutenzione delle condutture fogne a mare, con separazione delle acque chiare dalle acque scure (400 mila euro), l’installazione di impianto fotovoltaico sulla scuola (120 mila euro). Previste inoltre manutenzioni ordinarie per 140mila euro.

Fra i lavori in via di definizione già finanziati il piano delle opere pubbliche prevede: la messa in sicurezza dell’uviale di Marciana e fosso di San Giovanni (579mila euro) finanziato con fondi Regionali destinati ai lavori di somma urgenza per calamità naturali; e la messa in sicurezza del fosso di San Giovanni, (460mila euro). In previsione anche la nuova pavimetazione via Vadi e la costruzione di una struttura sportiva polivalente con piscina: il primo stralcio è finanziato dal ministero dell’Interno per 638mila euro.

La realizzazione del depuratore è stata inserita nel programma triennale della Comunità di Ambito Ato 5.