LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

VENERDI SI INSEDIA IL CONSIGLIO DEI RAGAZZI

SINDACO E' NICOLA PARRINI, CI SARA' UN RAPPRESENTANTE DELL’UNICEF

VENERDI SI INSEDIA IL CONSIGLIO DEI RAGAZZI

Si insedierà venerdì prossimo alle ore 11 e 30 nella sala consiliare del Comune di Portoferraio il primo consiglio comunale dei Ragazzi.

Sarà il primo cittadino Roberto Peria a dare il benvenuto alla nuova “istituzione”: al sindaco dei ragazzi Nicola Parini, e ai sedici consiglieri comunali eletti lo scorso 20 febbraio. Sarà proprio il “sindaco giovane” a illustrare il programma che è stato premiato dai giovani elettori, e presentare i suoi tre diretti collaboratori-assessori.

L’istituzione del consiglio comunale dei Ragazzi è previsto dallo statuto comunale, e nasce dalla collaborazione fra Comune di Portoferraio, istituto scolastico Comprensiv, dall’Unicef. Nei mesi scorsi, proprio l’Unicef, ha nominato Roberto Peria sindaco difensore dei bambini e delle bambine”, e tra gli impegni assunti in quella occasione – per dare attuazione alla Convenzione sui diritti dell’infanzia – nel comune di Portoferraio c’è anche quello di dare spazio e rendere protagonisti i bambini e i ragazzi. La nuova istituzione diventerà interlocutrice dell’amministrazione comunale, che dovrà tener conto delle riflessioni e delle proposte che emergeranno. Il giorno dell’insediamento saranno presenti i rappresentanti dell’istituto Comprensivo e dell’Unicef sezione livornese.