Quantcast
MARTEDI RIPRENDONO LE ESCURSIONI A PIANOSA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MARTEDI RIPRENDONO LE ESCURSIONI A PIANOSA

LA PARTENZA DALLE 9 E 15 DA RIO MARINA, RIENTRO ALLE 16

MARTEDI RIPRENDONO LE ESCURSIONI A PIANOSA

Da martedì 25 marzo riprenderà il servizio di visite guidate per i passeggeri che usufruiscono del traghetto Toremar per Pianosa.

Come negli anni passati, da Pasqua alla fine di settembre, le guide messe a disposizione dall’ente Parco accompagneranno i visitatori in un’escursione guidata nell’isola piattadell’Arcipelago Toscano, illustrando le caratteristiche naturali e geografiche, la storia ed i principali monumenti pianosini che si trovano presso l’antico centro abitato.

La visita, della durata di circa un’ora, dopo aver raggiunto le rovine dei Bagni d’Agrippa, termina nei locali allestiti per la mostra fotografica curata da alcuni volontari dell’Associazione per la Difesa dell’Isola di Pianosa. Sempre presenti per tutta la stagione i soci dell’Associazione commentano le immagini storiche esposte nell’edificio della vecchia direzione del carcere.

La partenza è alle ore 9 e 15 da Rio Marina con arrivo a Pianosa alle ore 11 e 10, con una permanenza sull’isola di circa due ore e rientro a Rio Marina previsto per le ore 16.

Solo per martedì 25 marzo la partenza da Rio Marina è posticipata alle 9 e 25.
Per informazioni ci si può rivolgere alle biglietterie Toremar di Rio Marina e di Piombino, presso le quali si possono acquistare i biglietti per la nave, comprensivi della visita guidata.