Quantcast
PASQUA CON I "QUATTROMENUNQUARTO" E GRANDI OSPITI - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

PASQUA CON I “QUATTROMENUNQUARTO” E GRANDI OSPITI

WALTER MARTINO E CESAREO (LA CHITARRA DI 'ELIO E LE STORIE TESE) AL TINELLO

PASQUA CON I "QUATTROMENUNQUARTO" E GRANDI OSPITI

Pasqua di buona musica al Tinello di Marina di Campo venerdì, sabato e domenica, con l’inaugurazione della nuova sala concerti, con i “Quattromenunquarto”, come dire Christian Secchi (chitarra e voce) e Gaetano Cavicchioli (basso e voce).

Le novità e le sorprese non mancheranno, infatti ad esibirsi alla batteria con i due musicisti elbani ci sarà Walter Martino (figlio di Bruno Martino) che ha fatto parte di importanti gruppi “storici” del rock italiano come i Goblin nel ’75, e i Libra nel ’76. Ha realizzato due Lp per l’etichetta americana Motown Record e ha partecipato ad un tour negli Stati Uniti della durata di sei mesi suonando a fianco di band e artisti come Savoy Brown, Tubes, Steppenwolf, Frank Zappa, Argent, Image. Dal ’77 tornato in Italia, iniziando un lungo periodo di collaborazione con artisti come Alan Sorrenti, Claudio Baglioni, Mina, Mia Martini, Severino Gazzelloni, Loredana Bertè, James Senese, Tony Esposito, Antonello Venditti, Renato Zero, Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Patti Pravo, Amii Stewart, Gary Low, Jeanne Mas, Mike Francis, Amedeo Minghi, e così via. Ha partecipato all’edizione ’86 di Umbria Jazz e nell’88 suona la batteria nel tour estivo del Banco. Da molti anni si dedica anche alla didattica insegnando e scrivendo metodi. Ha organizzato il “Concorso Nazionale per Batteristi e Percussionisti non professionisti” dal ’92 al ’97 e tante altre manifestazioni, seminari e clinics.

Cavicchioli Gaetano, Christian Secchi e Walter Martino presenteranno per l’estate 2008 il progetto “EL-BAROCK”, un cd ed una serie di concerti con un repertorio che comprenderà brani originali e rivisitazioni dal repertorio di Hendrix, Cream, Mayer, e altri grandi del passato e del presente.

Per le serate di sabato e domenica sarà ospite la chitarra di ‘Elio e le storie tese’ Davide “Cesareo” Civaschi reduce del grande successo ottenuto al “DOPO FESTIVAL”, che si esibirà con i Quattromenunquarto, suoi amici di vecchia data con i quali collabora costantemente.

Il Tinello aprirà dalle 22,30 con ingresso gratuito